mercoledì 27 novembre 2013

Oggi 27 Novembre 2013 ho ricevuto la benedetta email della WEP che mi informava della mia ACCETTAZIONE al programma. Ebbene si ragazzi\e se tutto va bene quest'anno, e non finisco con qualche debito a giugno.. Parto per gli States .
E' una cosa abbastanza strana. Ho iniziato circa due anni fa a leggere i blog e l'entusiasmo mischiato alla paura degli altri exchange ed ora che sono dall'altra parte non so cosa provare.
Cavolo, non me l'aspettavo.
Questo lunedì(giorno 7) non avevo ricevuto nessuna email, ma pensavo mi sarebbe arrivata il giorno dopo ma neanche martedì mi è arrivato niente quindi oramai avevo perso le speranze.. Stamattina a scuol, era appena suonata la campanella e ricevo una mail. Guarda caso era la wep.



Non potete immaginarvi la scena, improvvisamente salto per la classe e abbraccio le mie compagne mentre dicevo tipo 'mi hanno presa, vado negli states' e loro tipo what? ahaha una cosa epica.
Comunque torno a casa e vedo tutti gli allegati.. PANICO !
Registrati sul sito,capisci cosa devi fare,stampa i fogli da portare a scuola e al medico,metti il nome,inizia a completare la prima pare.. BASTA !

- Ah se leggi Leonardo ti ringrazio per avermi aiutato a capire, sono un caso perso. -

Non appena posto su facebook una foto alquanto simpatica di uno scambio di battute con mio padre tramite messaggio mi arriva un messaggio..



Aiuto.
A me dispiace troppo lasciarlo, lasciare tutti. Ma devo perchè devo ricominciare, e ricominciare non significa poi dimenticare.






vi lascio con questa meravigliosa canzone.
Ah vi lascio anche tutti i miei altri contatti ora che ho tempo :
Intagram  :  @_itsgaia
Twitter :  @_itsgaia

FANTASIA POSTAMI VIA.

Tumblr : http://itsgaiastuff.tumblr.com/









martedì 19 novembre 2013

Sembra passata una vita dall'ultima volta che sono entrata qui,non mi ricordavo nemmeno di aver creato (?) un blog.
Comunque ieri ho fatto il colloquio con la wep e credo sia andato tutto bene sia con la madrelingua inglese (che poi madrelingua non era, era semplicemente una ex professoressa di inglese che collaborava con la wep appunto) sia con la psicologa, la quale devo dire è stata molto carina e non mi ha messo per niente ansia come ho letto in molti blog. E per finire parliamo dello SLEP TEST (odiato da me) : devo dire che ero molto informata su cosa dovevamo fare, gli esercizi etc, quindi non ho avuto problemi nella comprensione.. Molte risposte erano già segnate ed erano quelle che avrei messo anche io se non ci fossero state ( devo dire però che mi hanno aiutato molto, soprattutto nell'ultima parte) ho comunque troppa ANSIA, forse.
Ora voglio parlarvi un attimo delle condizioni dell'esame ...
Gli uffici della WEP a Roma si trovano in un lussuoso edificio nelle vicinanze di Piazza Cavour. Ovviamente a noi ragazzi che dovevamo sostenere il test (eravamo inizialmente quattro, poi due sono andate via e ne sono arrivati altri tre.. TROPPI!) ci hanno fatto fare questo benedetto SLEP in una stanza piccola, con una sola finestra che era chiusa.
Tralasciamo. Sono stata lì dentro circa due ore perchè ovviamente la ragazza che lavora lì 'io non sapevo che tu avevi finito, dovevi venirmi a chiamare' e io che aspettavo una sua apparizione.. SI, OK!

Cross your fingers for me.